venerdì, dicembre 23, 2011

Presidenziali Usa 2012 - Republican Party update

l'altra sera guardando il David Letterman show ho visto, a mio parere, il prossimo candidato repubblicano alla nomina come presidente che potrebbe vincere le elezioni: Jon Huntsman (anche se le primarie in corso non lo danno come favorito).
Politico di lunga data, è stato ambasciatore in Cina, sa quello che dice e lo dice in maniera convincente (certe sue dichiarazioni risultano un po' troppo patriottiche per noi europei ma questo è un altro discorso..).
Bella presenza, niente cadute di stile o esagerazioni alla Gingrich, ha una famiglia molto numerosa - tra cui due ragazze adottate - e una grande passione per la musica che lo rende più friendly rispetto a tutti gli altri candidati e rischia di attirare l'interesse anche di quella parte di elettori che, avendo votato per la prima volta durante le ultime elezioni e avendo votato Democratico, abbiano considerate tradite le loro aspettative quando molte delle promesse contenute nel programma di Obama non si sono avverate.

non so, e forse non sono il solo, se il Presidente Obama si ricandiderà o se al suo posto correrà Hilary Clinton ma lo scontro con i Repubblicani rischia di essere lungo e difficile.

GOP (Grand Old Party - Republican Party) web site *
una panoramica sulle primarie del Partito Repubblicano in atto *
Jon Huntsman web site *

Nessun commento: