mercoledì, ottobre 21, 2009

ronde: è flop

avevo già avuto occasione di commentare positivamente il comportamento dei miei concittadini quando avevo scoperto che a Torino nessuno si era presentato per organizzare ronde.
adesso vedo che anche a Milano è successo qualcosa di simile: solo una richiesta e da parte dell'Associazione poliziotti italiani, che raccoglie ex appartenenti alle forze dell'ordine in congedo (e che comunque già faceva servizio con un appalto da parte del Comune prima dell'entrata in vigore del decreto del Viminale)

un esempio di quanto la politica sia lontana dalla realtà?
mi sa di si.

ps:
stasera 21 ott 2009 su TMC, intorno alle 22:00 la puntata del programma Exit trattava il problema della mancanza di mezzi della PS, e metteva in evidenza la differenza di trattamento tra le disponibilità dei Vigili Urbani e i poliziotti.
Ad un certo punto del programma il video inquadra gruppi di persone che si allenano e la voce di fondo dichiara: "e a Milano c'è già gente che si addestra per entrare a far parte delle ronde.." con una palese discrepanza sul quanto riportato dal Corriere della Sera - sempre di Milano - di oggi.
Enfatizzare una situazione per condizionare l'opinione pubblica non è un bell'esempio di giornalismo, indipendentemente dal fine..

-----------------------

qui il link per la versione web della notizia da Il Corriere della Sera on line

Nessun commento: