giovedì, febbraio 19, 2009

Marco Travaglio su l'Unità

riporto alcune frasi dell'intervento di Marco Travaglio nella sua rubrica Zorro pubblicata da l'Unità on line ( la trovate qui)  che ben tratteggiano l'insofferenza da parte degli stessi sostenitori della sinistra per questa sinistra.
Veltroni ha fatto molto per distruggere un'opposizione che i vetusti e marmorei vertici del PD ( che pretenderebbe di rappresentare la sinistra italiana ndr) non hanno nè la forza nè il coraggio di creare.
per il bene del paese devono dare le dimissioni i vertici e lasciare spazio a forze fresche e meno imbolsite da strategie d'annata che non sono mai state rinnovate per paura di perdere la poltrona.
non dimentichiamo che se la situazione è quella che è, la colpa non è solo dell'autoritarismo della destra ma dell'immobilismo e della pochezza di una sinistra che non ha saputo contrastare la legge del più forte con la logica della democrazia.

---------------------------------------

Lodo Bellillo

Ci voleva Sabrina Ferilli per spiegare il fallimento del Pd. C’è chi lo attribuisce all’invincibilità di Berlusconi (che però ha perso due elezioni su cinque contro Prodi, non a caso prepensionato).
Chi al presunto “antiberlusconismo” veltroniano (mai visto). Chi all’alleanza con Di Pietro (che continua a guadagnar voti proprio con l’antiberlusconismo)..

continua qui

Nessun commento: