giovedì, ottobre 09, 2008

altro Lodo salva furbetti

Nell'articolo 7bis che modifica la legge Marzano sui salvataggi delle grandi imprese e quella sul diritto fallimentare del 1942, si nasconde un altro lodo..
una nuova legge ad personam per salvare gli amici dalla galera.
in base a questo emendamento, qualora l'azienda non si trovi in stato di fallimento, i responsabili non possono essere perseguiti penalmente per mala gestione aziendale.
quindi Tanzi ( il buco Parmalat, ve lo ricordate.. tutti questi risparmiatori sul lastrico per permettere a Tanzi e famiglia di vivere da re?) e Geronzi di Capitalia, e Cragnotti del crack Cirio e Giacomelli della PostalMarket.. potrebbero non essere giudicati.
Liberi e non responsabili dei danni causati a migliaia di onesti lavoratori che la mattina si alzano per andare a lavorare e avevano investito i loro risparmi nelle loro aziende - consigliati da quegli squali delle banche, altra bella razza...
e quei furboni dell'opposizione non hanno neanche notato questo articolo all'interno della legge salva Alitalia passata il 28 agosto alla Camera e al Senato il 2 Ottobre.
se non era per la mitica giornalista Milena Gabbanelli, e il suo staff che mettono in onda Report su Rai tre, l'unica rete ancora guardabile nel panorama dei media di regime italiani, tutto passava inosservato.
ma allora cosa ci vanno a fare quelli dell'opposizione al Parlamento?
a ritirare il gettone di presenza?

siamo nelle mani della Corte Costituzionale, l'ultimo garante della situazione italiana.
Sono rimasti l'unica speranza per arginare la valanga di leggi ingiuste ( vediamo cosa deciderà per il Lodo Alfano) che l'esecutivo sforna sempre più impunemente e che quella banda di personaggi inutili che dovrebbero fare l'opposizione non vede neanche passare.
L'ultimo baluardo per l'inefficienza di una compagine politica che dimostra tutta la sua sordida passione per il potere e l'accaparramento.
siamo alla fine delle repubblica?

FORZA CORTE COSTITUZIONALE.
FORZA GABBANELLI.
FORZA REPORT.

qui l'articolo dalla versione web de "la Repubblica"


ps: chi sa che fine ha fatto il disegno di legge per la "class action" che era in discussione con il governo Prodi?
in qualche cassetto probabilmente.
per un esecutivo più interessato alla tutela dei grandi gruppi che dei cittadini, discutere una legge che permetta di difendersi contro l'ingerenza degli interessi delle concentrazioni economiche sarebbe tempo sprecato..



AGGIORNAMENTI:
h 20.00
l'emendamento salva-manager sarà cancellato alla Camera
cominciano a fare con le leggi come fanno con le dichiarazioni e i sondaggi.
le smentiscono..
complimenti per la coerenza e la serietà.
il nano ha fatto scuola...

ancora GRAZIE GABBANELLI e GRAZIE REPORT
e FORZA CORTE COSTITUZIONALE

Nessun commento: